Seo e Google Adwords

MEGLIO ADWORDS O SEO?

Quando si parla di promozione del proprio sito online, ci si chiede sempre più spesso se sia opportuno partire con delle campagne Google AdWords o investire in SEO per il posizionamento sui motori di ricerca .

E’ quindi doveroso ed opportuno fare chiarezza sui concetti che differenziano le due voci in termini di risultati e cosa si può ottenere da entrambi.

Il primo è strettamente legato ai programmi pubblicitari come ADWords o Facebook, mentre il posizionamento sui motori di ricerca non è altro che un insieme di attività che permettono, a chi lo fa correttamente, di comparire nelle prime pagine dei motori senza dover sborsare ulteriori risorse economiche se non quelle destinate a chi il sito lo cura e di conseguenza il web master, che ha comunque i suoi costi.

Quindi che si scelga di fare SEO o AdWords, l’investimento è inevitabile quanto utile, con l’indiscutibile vantaggio che Google AdWords consente di essere subito presente tra i risultati di ricerca. Bisogna semplicemente avviare una campagna, collegarla alle parole chiave più adatte, inserire i dati di fatturazione ed il gioco è fatto. Siamo presto visibili.

Il SEO ha invece tempi di gestazione più lunghi e dipendenti dagli algoritmi di Google. Ma un lavoro ben fatto ed una capillare selezione di parole, a volte non bastano. La continuità ed il costante aggiornamento dei contenuti sono fondamentali.

Che fare dunque?

Come comportarsi al meglio?

Quali sono gli step per gestire al meglio il tuo progetto digitale?

I nostri consulenti sono in grado di darti il giusto supporto e dirigere il tuo business sul terreno migliore.

Chiedici Come.

Vogliamo essere il più possibile vicini alle tue esigenze, per questo motivo ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni o per approfondire insieme ciò che ti interessa.