Brand Reputation & Brand Awareness

Ti sei mai chiesto se il tuo marchio è riconoscibile? Avra’ notorietà?

La Riconoscibilità di marca (Brand Awarness), è il parametro che indica quanto il vostro brand è conosciuto e riconosciuto nella mente dei consumatori. Lo scopo principale di ogni azienda è quello di essere fra i primi marchi a cui il consumatore pensa quando inizia il processo di acquisto di un bene o servizio o la prenotazione di una camera.

Con Brand Reputation si intende invece reputazione del marchio di un’azienda e il suo relativo apprezzamento da parte dei consumatori. Il giudizio dei clienti, è molto importante. Difatti, se la vostra attività gode di ottima reputazione, i consumatori soddisfatti lo renderanno noto, generando conseguenze positive, dall’aumento di visite sul vostro sito e sui vostri profili social, ad un aumento di fatturato. Sappiamo che su Internet si trovano informazioni ed opinioni di ogni genere sui vari marchi: è importante quindi mantenere alto il livello della propria reputazione. La vostra attivita’ è sotto gli occhi di tutti, ed è online 24 ore al giorno. Saper curare la propria immagine online è perciò fondamentale. Non basta realizzare un sito che illustri tutto quello che si fa e che si è nei minimi dettagli, ma bisogna fare attenzione che questo su Google apparirà agli occhi di un utente come migliore rispetto a quello della vostra concorrenza.

L’opinione generata dai consumatori si diffonde in rete ed è per questo che, oltre ad avere un prodotto all’altezza, è indispensabile interagire con i propri clienti.

Oggi, ognuno di noi si affida ad Internet per ogni cosa, chiedendo consigli agli altri. E’ percio’ importante curare sia la Brand Awareness che la Brand Reputation. Sono i fattori che vi permetteranno di migliorare la visibilità e la stima dei clienti nei confronti della vostra azienda.

Vogliamo essere il più possibile vicini alle tue esigenze, per questo motivo ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni o per approfondire insieme ciò che ti interessa.