Chatbot per hotel e ristoranti

Prima di immergersi precipitosamente nel potenziale della tecnologia chatbot per alberghi, cerchiamo di descrivere la tecnologia stessa. La Chatbots è un software, che include componenti di Intelligenza Artificiale, progettati per interagire con i consumatori su app quali Messenger di Facebook, Whatsup, Skype, Twitter, e WeChat. In effetti, Chatbots è paragonabile ad un enorme box di parole vive che oggi possiamo trovare su molti siti web, nel senso che colloquiano con il cliente in tempo reale come se fossero un assistente in carne ed ossa, sebbene non lo siano.
Con 2.5 miliardi persone che usano almeno una delle citate app sul loro smartphone, queste stanno invevitabilmente diventando i nuovi social media. Ed è superfluo ricordare quanto questi media siano il il mezzo digitale e più efficacie per inserire sul mercato iniziative interessanti e renderle virali.
Il turista è sempre più viaggiatore indipendente e cerca costantemene informazioni accessibili e risposte immediate: un’esigenza creata dalle stesse tecnologie da cui nessuno può più prescindere. La chatbot, in questo senso, è solo un primo passo verso questo nuovo modo di interagire. Considerate il beneficio enorme che questa nuova tecnologia offre.

MIGLIORATE L’ESPERIENZA COMPLESSIVA DEI VOSTRI OSPITI

Oggi uno dei piu’ importanti criteri per valutare la popolarità di un albergo è la qualita’ dell’esperienza del suo ospite. Il conforto è l’essenza dell’ospitalità… sia esso una stanza lussuosa o una pietanza deliziosa . Stesso conforto che l’ospite trova quando ha una risposta celere ed utile alle sue richieste. La Chatbot può aiutare gli alberghi in questo senso offrendo il conforto di una prenotazione semplice e veloce e risposte immediate alle esigenze, E NELLA PROPRIA LINGUA! check-in online, promozioni in corso ed offerte, le attrazioni locali e raccomandazioni del portiere o del concierge, il supporto prima dell’arrivo con indicazioni e suggerimenti. Tale esperienza guida un ospite a decisioni piu’ veloci, creando un impatto positivo, non solo sulle prenotazioni alberghiere ma su tutta il suo percorso di esperienza in hotel.

Vogliamo essere il più possibile vicini alle tue esigenze, per questo motivo ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni o per approfondire insieme ciò che ti interessa.